ISCRIZIONI 2020-2021

ISCRIZIONI 2020-2021

IMPORTANTE: A fine articolo ci sono 2 allegati che devono essere scaricati, compilati e consegnati alla Società entro l’inizio dei corsi.

 

GIOCO ATLETICA 4-5 anni (2016-2017)

Inizio corsi  mercoledì 16/09/2020

I corsi si svolgeranno il mercoledì dalle 17.00 – 17.50

 

PRE ATLETICA – Esordienti – 6-11 anni (2010-2015)

Inizio corsi LUNEDI’ 14/09/2020

I corsi si svolgeranno lunedì e venerdì dalle 17.00 alle 17.50

 

ATLETICA LEGGERA

RAGAZZI dai 12 Ai 13 anni (2008-2009)

Inizio corsi LUNEDI’ 14/09/2020

I corsi si svolgeranno lunedì mercoledì venerdì dalle 18.00 alle 19.15

 

CADETTI dai 14 ai 15 anni (2006-2007)

ALLIEVI dai 16 ai 17 anni (2004-2005)

JUNIORES dai 18 ai 19 anni (2002-2003)

PROMESSE dai 20 ai 22 anni (1999-2001)

Inizio corsi LUNEDI’ 14/09/2020

I corsi si svolgeranno lunedì mercoledì venerdì dalle 18.15 alle 19.30

 

(Le prove gratuite inizieranno e dureranno per tutto il mese settembre per tutte le attività)

 

MODALITÀ DI INGRESSO E DI COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DEL SITO SPORTIVO

L’Associazione Atletica Azzurra ha provveduto a redigere  un programma delle attività il più possibile pianificato  e a regolamentare gli accessi in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazioni. Inoltre ha predisposto un elenco delle presenze per un periodo di 14 giorni garantendo il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Il primo giorno di attività dell’atleta (compreso il periodo di prova) lo stesso deve presentarsi  munito del modello di dichiarazione (Allegato 1) debitamente compilato.

Prima dell’accesso al luogo di lavoro deve essere rilevata la temperatura corporea degli atleti  e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso o la permanenza ai luoghi di attività all’atleta che sarà quindi posto momentaneamente in isolamento con relativa segnalazione all’ATS competente per territorio. Analogamente si provvederà se durante l’attività l’atleta dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da COVID-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite).

Gli spazi negli spogliatoi e docce sono stati organizzati in modo da assicurare le distanze di almeno 1 metro (ad esempio, prevedere postazioni d’uso alternate o separate da apposite barriere), anche regolamentando l’accesso agli stessi.

L’impianto/struttura è stato dotato di dispenser con prodotti igienizzanti per l’igiene delle mani degli atleti in punti ben visibili, prevedendo l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Infine si invitano tutti gli utenti a eseguire le ulteriori procedure:

  • Non condividere borracce, bicchieri e bottiglie e non scambiare con altri utenti oggetti quali asciugamani, accappatoi o altro.
  • Utilizzare in palestra apposite calzature previste esclusivamente a questo scopo.
  • Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti; si raccomanda di non consentire l’uso promiscuo degli armadietti e di mettere a disposizione sacchetti per riporre i propri effetti personali.

 

PRATICHE DI IGIENE

All’interno del sito si garantisce la possibilità di rispettare le seguenti prescrizioni igieniche:

  • lavarsi frequentemente le mani, anche attraverso appositi dispenser di gel disinfettanti;
  • mantenere la distanza interpersonale minima di 1 mt in caso di assenza di attività fisica;
  • mantenere la distanza interpersonale minima adeguata all’intensità dell’esercizio, comunque non inferiore a 2 mt. Ulteriori indicazioni di dettaglio potranno essere definite dagli specifici Protocolli emanati delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate di riferimento, nonché della Federazione Medico Sportiva Italiana;
  • non toccarsi mai occhi, naso e bocca con le mani;
  • starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie; se non si ha a disposizione un fazzoletto, starnutire nella piega interna del gomito;
  • evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrato a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti; • bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate;
  • gettare subito in appositi contenitori i fazzolettini di carta o altri materiali usati (ben sigillati). Ai fini dell’attuazione delle buone pratiche igieniche dovranno essere messi a disposizione:
  • vietare lo scambio tra operatori sportivi e personale comunque presente nel sito sportivo di dispositivi (smartphone, tablet, ecc.); In aggiunta, coloro che praticano l’attività, hanno l’obbligo:
  • di disinfettare i propri effetti personali e di non condividerli (borracce, fazzoletti, attrezzi, ecc..);
  • di arrivare nel sito già vestiti adeguatamente alla attività che andrà a svolgersi o in modo tale da utilizzare spazi comuni per cambiarsi e muniti di buste sigillanti per la raccolta di rifiuti potenzialmente infetti;
  • di non toccare oggetti e segnaletica fissa

 

INFORMAZIONE

L’Associazione Atletica Azzurra informa tutti gli atleti, i tecnici e chiunque entri al Centro Sportivo (pista di atletica e palestra) circa le disposizioni di sicurezza, consegnando e/o affiggendo all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili dei locali aziendali, appositi depliants e info-grafiche informative. In particolare, le informazioni riguardano:

  • l’obbligo di provare la temperatura corporea prima di effettuare lo spostamento in azienda e di restare al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5 °C) o altri sintomi influenzali e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
  • la consapevolezza e l’accettazione del fatto di non poter fare ingresso o di poter permanere nel Centro Sportivo e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso o all’inizio dell’attività sportiva, sussistano le condizioni di pericolo (sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, ecc.) in cui i provvedimenti dell’Autorità impongono di informare medico di famiglia e Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
  • l’impegno a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e dell’Associazione nel fare accesso nel Centro Sportivo, nell’accedere ai luoghi oggetto di attività (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);
  • l’impegno a informare tempestivamente e responsabilmente l’istruttore della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento dell’attività, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti;
  • il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, al fine di contribuire a prevenire ogni possibile forma di diffusione di contagio.

allegato 1 > autocertificazione

allegato 2 > dichiarazione esonero responsabilità