SUPER WEEKEND

SUPER WEEKEND

Superlativo weekend in casa Azzurra.
A Modena si corre la tradizionale corrida di San Geminiano, giunta quest’anno alla sua 46° edizione. 13,350m mozzafiato con un parco atleti di assoluto rispetto. Ottime le prestazioni dei nostri tre ragazzi a rappresentarci in terra emiliana: Andrea Soffientini, 9° ass. (41:08), Stefano Tettamanti (44°ass. e 3°SM40 in 46:42) e Vincenzo Conoscenti (51:26). Chapeau guys 💪👏🏻.

Da Modena spostiamoci a Magenta dove si è corsa la classicissima StraMagenta Fidal 10k. Anche qui ai nastri di partenza nomi di assoluto rispetto. Gara veloce che ha “regalato” il PB a 3 nostri ragazzi in continua, costante ascesa: Andrea Brugnoli (34:14) Roberto Patuzzo (35:04) e Gabriele Losi (37:16). Davvero eccezionali 👏💪🏆! Presenti in gara, con altrettanto buonissime prestazioni, anche Marco Colombo (38:14), Jacopla Moracci (3° SF40 🥉in 43:36) e Felice Zingarelli (47:32).

Sempre stamattina si è corsa invece la Bergamo City Run – La Mezza dei Mille. A rappresentarci in terra bergamasca sono stati Nicola Basco, Antonino Filetti e Andrea Morelli. Bravissimi! 👏

Lasciamo la strada ed andiamo sui manti erbosi dei campi da cross.
Oggi a Lissone è andata di scena la 3°tappa del “Cross per Tutti”. Massiccia la presenza di noi azzurrini su un tracciato molto tecnico, assai ostico.
– Nella cat. SM+50 il nostro highlander Donato Bozza sfodera l’ennesima gran prova e chiude 3°ass (e 2° SM55 🥈) i 6k di gara! A seguire Paolo Pagani, Francesco Noviello, Umberto Airaghi e Domenico Orlando.
– Nella cat. PM/SM/SM35/SM40/SM45 lo stakanovista Andrea Soffientini chiude 3°ass. la sua gara. Non da meno anche Tommaso Grassi, anche lui in gran spolvero e 11’ass. Grande Tom 🙌. 17° e 18° posto rispettivamente per Stefano Casagrande (partito a razzo ma ahimè rallentato nel finale da un infortunio! riprenditi presto campione!🤞) e Lucio della Pona (2°SM40! 🥈Super!!!💪) arrivati a braccetto al traguardo. A seguire, in successione, gli altri nostri ragazzi: Stefano Tettamanti (4° SM40, altro reduce da Modena, chapeau 👏), Ivan Teodoro, Andrea Fornoni, Carlo Castello, Massimiliano Melegari, Simone Roverato e Gianluca Aiello! Visto il percorso massacrante… davvero eroici ragazzi 💪!
– La gara femminile ha visto invece le nostre super girl Elena Morgillo, Jessica Fonti e Laura Barbieri affrontare con ardore i 4000m del percorso. Bravissime 👏👏.
– In gara 4 JM-PM Grifa Mattia chiude 13°ass. i 4km di gara. Bravo Mattia! 💪

Infine, sabato 01/02 ad Oggiono, si è corsa anche la 3° tappa del Cross brianzolo. Per noi presenti Silvia Cardazzo (3°SF50 🥉..Complimenti 👏) e Francesco Noviello.