CENA SOCIALE, GARE NATALIZIE e MARATONA DI PISA

CENA SOCIALE, GARE NATALIZIE e MARATONA DI PISA

Weekend ricco di eventi, corse e cene luculliane.

S’inizia infatti venerdì 13 con la tradizionale super cena 🍽 sociale di fine anno, occasione per tutti noi per scambiarci auguri e pensieri di Natale 🤶 ma soprattutto per divertirci e passare una magnifica serata tutti assieme a rinsaldare il legame che ci unisce e che è la trave portante della nostra squadra!!! 💪

Dalla tavola….alle gare di stamattina.
C’era un bel sole ad accompagnare i quasi 3 mila iscritti della XXI edizione della Maratona di Pisa. Ennesima grande prestazione per il nostro Francesco Mascherpa che chiude al 6°posto assoluto i 42’195m in 2:31:51…Bravissimo 👏👏. In gara anche Marco Kattaneo (3:24:15). Purtroppo costretti al ritiro i nostri Peppe Infante e Mirco Capalbo.
Complimenti anche a Raffaele Calamonici x il suo 10° posto assoluto nella 14 km (1.08.35).

A Senago va in scena la Babbo Run, 10k belli tosti (quasi una campestre visto il percorso….) all’interno del Parco delle Groane. In gara x noi: Stefano Tettamanti, Alessandro RillosiRoberto Patuzzo e Giancarlo Grillo.

Infine, a Garbagnate, si è tenuta la 2° edizione della Garben Christmas Run, corsa non competitiva organizzata da Associazione Claudio Marovelli e da noi dell’Azzurra. Gran partecipazione all’evento x entrambi i percorsi da 3,5 o da 7 Km. L’iniziativa, a scopo benefico, ha avuto come sfondo uno straordinario allestimento natalizio con l’esclusiva presenza di Babbo Natale, elfi, etc… 🤶.
Per la cronaca la gara maschile da 3,5km è stata vinta dal nostro Raffaele Russo 🥇, seguito da Massimo Teodoro🥈2° classificato, sempre dell’Azzurra. Tra le femminucce vince invece Sara Roccasalvo, 2° Gaia Pagani e 3° Gaia Catti, tutte azzurrine…en plein !! Bravissime!! 👏👏.
Nella gara da 7k podio tutto azzurrino sia x i maschietti e sia x le femminucce: 1° Grifa Mattia, 2° Gabriele Losi, 3° Federico Puleo // 1° Elena Morgillo, 2° Natashia Iorenko e 3° Marianna Collaro. Che dire? Eccezionali 💪👏.
Una menzione particolare va a tutti i nostri iscitti/atleti che si son eroicamente prodigati nel prestare servizio alla manifestazione (chi a presidiare il percorso, chi a servire tè e acqua, chi al deposito borse, etc..).
Infine un grazie allo sponsor Parmalat e, come sempre, all’amministrazione comunale che ci ha permesso di realizzare questo bellissimo evento!