24x1h SARONNO: VITTORIA & POKER D’ASSI 🏆🥇

24x1h SARONNO: VITTORIA & POKER D’ASSI 🏆🥇

Un urlo liberatorio, atteso da una settimana e lasciato partire con una naturalezza incredibile.
Sono le ore 10:00 di domenica 9 giugno 2019 quando Andrea Soffientini, districandosi a fatica dagli abbracci dei suoi festanti compagni di squadra sparsi lungo il rettilineo di pista finale, riesce a concludere la 24° ed ultima frazione di gara.
Il cronometro finalmente si ferma ed il tabellone scandisce chiaramente la VITTORIA dell’AZZURRA 🏆🥇 (4° consecutiva: poker!!) in questa edizione della 24h. 940 giri di pista, 375.888 km percorsi, 3:49 passo medio, 24 frazionisti ma soprattutto un intero gruppo unito e coeso che ha “partecipato” in toto all’ennesima impresa della nostra grande SQUADRA.
Già… SQUADRA. E’ qui la chiave di volta. Ok, complimenti a chi ha corso (chi sotto i 35°C, chi di notte, chi con qualche acciacco, etc..) ma complimenti soprattutto a chi ha collaborato costruttivamente alla missione: tifosi, compagni, massaggiatori, allenatori, addetti ai lavori, etc…. mai come quest’anno è stata la VITTORIA DEL GRUPPO.
Una menzione particolare se la meritano Francesco Noviello (presente per tutta la manifestazione, eroico 💪) e Raffaele Calamonici che per settimane hanno lavorato con impegno e dedizione alla causa “costruendo” la squadra e organizzando il tutto con scrupoloso e meticoloso dettaglio. Noi vediamo solo la punta dell’iceberg (ossia la vittoria) ma è il blocco di ghiaccio sommerso (ossia tutto il lavoro che ci sta dietro) che è alla base di ogni successo, ivi compreso il nostro.
Complimenti infine anche ai nostri “rivali” della CardAtletica, anche quest’anno più agguerriti che mai a cercar di spodestarci dal 1° gradino del podio.

In settimana a Casorate S. (VA) si è chiusa anche l’edizione del Giro del Varesotto 2019. Ennesimo trionfo per Andrea Soffientini 🥇🏆 che realizza così il filotto di 6 vittorie su 6 tappe per il secondo anno consecutivo, la 19^ vittoria di tappa in 4 anni su 24 gare, conquistando così il suo 4° Giro consecutivo in carriera, bravissimo! Sei immenso Andre!