SUCCESI DI PRIMAVERA

SUCCESI DI PRIMAVERA

Atleti azzurrini in gran spolvero in questo secondo weekend di maggio 💪💪.

Sabato 11, alla Salus run 7k di Gerenzano (VA), appassionante arrivo al fotofinish fra Marco Alberio 🥈Lucio della Pona 🥇con quest’ultimo che si aggiudica il gradino + alto del podio solo per una questione di mm. Entrambi però meritano ugual numero di applausi per l’eccellente prestazione e per aver portato l’Azzurra ancora una volta a medaglia… Ma anche le nostre donnine non sono state da meno: Complimenti a Jacopla Moracci 5°assoluta cat.femm e Natascia 10°ass.

Sempre in provincia di Varese, a Lonate Ceppino, domenica 12 si è corsa la StraLunà 10k. Anche qui 2 atleti azzurri sul gradino + alto del podio: il nostro airone Stefano Tettamanti spiega le ali, spicca il volo e si prende con forza e potenza la medaglia d’oro 🥇seguito da un altrettanto superlativo Giuseppe Lucia che taglia il traguardo 2°🥈guadagnandosi con pieno merito un posticino sul podio alla sx di Stefanone.
Presente alla gara anche Giancarlo Grillo.

Sempre in tema di volo…che dire dell’ennesima super prestazione di Andrea Soffientini ai 5000 cds in pista di Chiari chiusi in 14:53 (‘/km)? La gamba c’è….fra poco ti spunteranno anche le ali e otterrai il pass per decollare su una pista privata da Malpensa 😉.

Alla StraCerchiate 5k di venerdi 10 partecipa Andrea Rebecchi, 3° ass. 🥉ed in continua strepitosa crescita. Non contento, Andrea ha partecipato anche alla EliRunner di Samarate domenica mattina, chiudendo 9° ass con la sua squadra da 3 staffettisti. Stakanovista! Mi sa che generi energia come un dinamo: più corri e + ne accumuli 😉 …

A Misinto si è corso il 6° Trofeo Primavera (12,6k) ed anche qui c’è da festeggiare un’atleta azzurrina: Super Sabina Cangiamila che taglia il traguarda 2° ass. femm. e si metta al collo la 🥈! Brava Sabiii 👏👏.
Presenti alla gara anche Umberto Airaghi e C.Castello.

Infine a Bregnano, tra boschi e laghetti, si è svolta la tapasciata BiBi Run. Presenti un folto gruppo di azzurrini: Francesco NovielloMaurizio Lo Nigro, Tina, S.Mattesco e S.DelMonaco.